Alzabandiera dell’arazzo della festa dell’Immacolata

Carissimi torresi,
oramai ci siamo,chi passeggia per la centralissima piazza Santa Croce ha potuto notare che sui balconi che circondano la piazza vi sono gli arazzi con l’ effige dell’Immacolata ,del Beato Vincenzo Romano e dei simboli mariani,mentre altri arazzi stanno spuntando come funghi sui balconi delle altre vie cittadine.
All’uscita e all’ingresso dell’autostrada di Torre del Greco,il benvenuto è dato da un arazzo con l’effige dell’Immacolata con la scritta: 150 anni dal voto dei torresi all’Immacolata.
Le foto degli arazzi le potete trovare all’indirizzo web http://www.immacolataditorredelgreco.it/foto-2011.html
Nelle due chiese ,quella della SS.Assunta e di San Filippo sono quasi pronti i due tappeti artistici sul tema del 150°,il video lo potete visionare all’indirizzo web http://www.immacolataditorredelgreco.it/video-2011.html.
Mentre nella navata di destra della Basilica di Santa Croce ,gia’ da ieri Riccardo Lamberti ha trasportato tutti i vari componenti del carro trionfale ,ed oggi ha iniziato ad allestire la paranza dove poggera’ il carro trionfale con l’Immacolata.
Nel 150° del voto della citta’ all’Immacolata mercoledi 30 novembre 2011 ore 12:00 presso il palazzo di citta’ in via Plebiscito si terrà l’alzabandiera dell’Arazzo della festa dell’Immacolata a seguire il saluto delle autorita’ civili e religiose presso l’aula consiliare.
Nel corso della cerimonia il Comune consegnerà alla Basilica di Santa Croce l’attestato del riconoscimento di Meraviglia italiana alla Festa dell’Immacolata.
Il riconoscimento era stato conferito a Benevento il 17 novembre 2011 al sottoscritto Ascione Luigi ,(promotore della candidatura) e al vicesindaco Rosario Rivieccio in rappresentanza del Comune di Torre del Greco.
http://www.immacolataditorredelgreco.it/meraviglia-italiana.html
http://www.immacolataditorredelgreco.it/foto-meraviglia-italiana.html
http://www.immacolataditorredelgreco.it/video-meraviglia-italiana.htm
l

Un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.