Crea sito

L’Immacolata esposta nella navata destra della Basilica

Carissimi torresi,
venerdi sera in Basilica di Santa Croce si sono concluse tutte le celebrazioni in onore dell’Immacolata con l’Ottavario con l’Omaggio all’Immacolata del coro Polifonico”Jubilate Deo” e del Coro della Basilica di Santa Croce con la partecipazione dell’Inner Wheel ,e per chiudere  la  Buona notte a Maria.
Ieri è stato smontato il carro trionfale dell’Immacolata,che è stato esposto due giorni in piu’ rispetto alla tradizione ,( il giorno dopo l’ottavario avviene lo smontaggio di solito).
Ma proprio quest’anno in cui ricorrono i 150 anni dal voto dei torresi all’Immacolata,si è voluta fare un’eccezione.
Eccezione anche per l’Immacolata,che non è stata riposta nella sua Cappella ,ma bensi’ all’ingresso di essa ,con dei puttini al lati che sorreggono una pergamena con  la scritta:”Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio”, titolo del Carro trionfale del 2011.
Ci apprestiamo a vivere un’anno pieno di celebrazioni in suo onore:il giorno 8 di ogni mese del 2012 alle ore 20.00 in Basilica: Vespro e Buona notte a Maria con particolare partecipazione dei portatori del carro dell’Immacolata e delle loro famiglie.
Il 31 Maggio 2012 alle ore 21.00 Processione notturna dell’Immacolata per le vie di Torre del Greco a conclusione del mese mariano.

Un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.