Ecco la prima parte dei video in hd della festa dell’Immacolata 2011

Carissimi torresi,nella sezione Carro trionfale/Carri trionfali/Elenco Carri trionfali/2011/Video 2011 ,si possono vedere i video in hd della festa dell’Immacolata del 7 e la prima parte di quelli dell’8 dicembre 2011.
Nella sezione video 2011 su questo link:
http://www.immacolataditorredelgreco.it/video-2011.html
ci sono i filmati del 7 dicembre con la Girata del carro in Basilica,la girata del carro in miniatura” Maria nuova Eva” del gruppo femminile,girando per la festa in piazza Santa Croce e via Comizi, la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di S.Croce di Torre del Greco presieduta da Don Giosuè Lombardo in occasione della Novena dell’Immacolata,la Serenata all’Immacolata con Zampognari nella Basilica di S.Croce a Torre del Greco,la Buonanotte a Maria per la Novena dell’Immacolata nella Basilica di S.Croce .
A seguire si possono vedere la prima parte dei video in hd  dell’8 dicembre con l’inizio della processione del Carro trionfale dell’Immacolata con l’uscita dalla Basilica,e mi scuso con voi sin da ora se nella prima parte del filmato si veda ben poco,ma quest’anno è stato veramente difficile per l’enorme presenza nella piazza,e per i festeggiamenti per il 150° anniversario .
Infatti per celebrare l’avvenimento alcune persone con dei palloncini volanti con la scritta W MARIA  ,ed altri palloncini celesti e bianchi con l’effige dell’Immacolata,incuranti che dietro di loro ci fossero centinaia di  persone  accalcati dietro le transenne fin dal mattino per conquistarsi il posto,non hanno permesso a queste persone di vedere l’uscita del Carro dalla Basilica nella sua prima parte.
La processione continua con il video del Carro trionfante dell’Immacolata in via Salvator Noto,anche qui un inconveniente a non dir di poco conto,chi ha installato le luminarie per Natale ,non è stato avvertito di metterle ad un’altezza superiore ai 5 metri,infatti il Carro ha potuto proseguire solo per l’intervento di Riccardo Lamberti realizzatore del Carro,che si è dovuto mettere all’altezza del castelletto dell’Immacolata per alzare i fili delle luminarie per permettere il passaggio del Carro stesso.
Non è stato sicuramente un bellissimo spettacolo vedere tutto cio’ per le persone e  i residenti in Via Salvator Noto.
I video proseguono con la processione in via Roma,via Vittorio Veneto,in via Avezzana,via Guglielmo Marconi e via Circonvallazione.
Al piu’ presto inseriro’ la seconda parte dei video in hd della processione del Carro trionfante dell’Immacolata,e continuate a visitate il sito per gli aggiornamenti.
Le riprese sono state effettuate da mio fratello Ascione Giovanni che sin dal 1995, fotografa,filma la festa dell’Immacolata e collabora con me , a cui va’ un mio sentito ringraziamento.
Questo sito per continuare ad essere aggiornato ha bisogno anche di voi:chiunque abbia notizie,foto,video ed altro sul culto dell’Immacolata a Torre del Greco prima del 1990, in
qualsiasi momento contattare la redazione scrivendo a:
ascioneluigi@immacolataditorredelgreco.it, per poter
arricchire ulteriormente questo patrimonio storico e
religioso della città di Torre del Greco.
Un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.