Maggio ……mese Mariano dedicato alla Madonna

Carissimi torresi,
Maggio è un mese amato e giunge gradito per diversi aspetti. Nel nostro emisfero la primavera avanza con tante e colorate fioriture; il clima è favorevole alle passeggiate e alle escursioni.
Per la Liturgia, Maggio appartiene sempre al Tempo di Pasqua, il tempo dell’”alleluia”, dello svelarsi del mistero di Cristo nella luce della Risurrezione e della fede pasquale; ed è il tempo dell’attesa dello Spirito Santo, che scese con potenza sulla Chiesa nascente a Pentecoste.
Ad entrambi questi contesti, quello “naturale” e quello liturgico, si intona bene la tradizione della Chiesa di dedicare il mese di Maggio alla Vergine Maria.
Ella, in effetti, è il fiore più bello sbocciato dalla creazione, la “rosa” apparsa nella pienezza del tempo, quando Dio, mandando il suo Figlio, ha donato al mondo una nuova primavera. Ed è al tempo stesso protagonista, umile e discreta, dei primi passi della Comunità cristiana: Maria ne è il cuore spirituale, perché la sua stessa presenza in mezzo ai discepoli è memoria vivente del Signore Gesù e pegno del dono del suo Spirito.

Gli appuntamenti per il Mese di Maggio dedicato alla SS.Immacolata nella Basilica di S.Croce in Torre Del Greco saranno i seguenti:
Tutte le mattine recita del Rosario alle ore 9.00 e alle ore 9.30 la SS.Messa.
Tutte le sere recita del Rosario alle ore 18.30 e alle ore 19.00 la SS.Messa.
Il lunedi ,mercoledi e venerdi alle ore 20.00 la Preghiera del Rosario.
Il martedì, giovedì, sabato e domenica alle ore 20.00 la Preghiera del
Vespro.
Per ulteriori informazioni  potete contattare direttamente la Basilica Pontificia di Santa Croce al numero telefonico: 081/8812250

Un saluto a tutti e “che a Maronna v’accupagne sempe”.