24/11/16 Comunicato stampa Basilica S.Croce – Torre del Greco

COMUNICATO STAMPA IN MERITO AD ALCUNE INESATTEZZE CIRCOLATE IN RETE AD OPERA DI UNA LOCALE TESTATA GIORNALISTICA CIRCA LA PROCESSIONE DELL’IMMACOLATA DEL PROSSIMO 8 DICEMBRE, successivamente riviste e corrette in seguito ad un esposto di lamentela da parte nostra alla giornalista autrice dell’articolo. Con la presente comunicazione, prendendo le distanze da ciò che è comparso sui giornali nella serata di ieri in merito ad un’eventuale interdizione dei fedeli in piazza, desideriamo comunicare a tutti i fedeli e ai cittadini torresi e non, che piazza SANTA CROCE sarà di LIBERO ACCESSO a tutti coloro che desiderano attendere l’uscita del Carro dell’ Immacolata. La delibera comunale dispone che con le transenne verrà DELIMITATO ESCLUSIVAMENTE UN CORRIDOIO (per avere spazio tra le due ali di folla) attraverso il quale SARA’ PIU’ AGEVOLE IL PASSAGGIO DEL CARRO e grazie al quale VIENE TUTELATA LA SICUREZZA DELLE PERSONE Vogliamo altresì – data la notevole diffusione che aveva avuto tale stolta notizia – esortare tutti i nostri parrocchiani a non prendere per oro colato tutto ciò che circola in internet.
Allegando la foto del titolo dell’articolo in questione vi invitiamo a riflettere sul fatto che ormai, pur di “vendere” la notizia si tende a fare cattiva informazione.
Riflettete, possibile mai che la parrocchia avrebbe accettato un divieto del genere? Siate intelligenti, che la risposta la conoscete! 
Fonte: dalla pagina ufficiale Facebook della Basilica di Santa Croce – Torre del Greco.
NB:Per chi ha la memoria corta voglio aggiungere che tale provvedimento era già stato attuato negli anni dal 1995 al 1999 con ottimi risultati ,infatti basti vedere i video della festa dell’Immacolata presenti sul sito dell’Immacolata negli anni sopracitati.Aggiungo anche che all’epoca c’era ancora la vecchia piazza col giardino e la fontana e non l’attuale dove c’è una capienza maggiore di persone.

Un saluto a tutti e che “A Maronna v’accumpagne sempe”