Work in progress – Nella Basilica di S. Croce fervono i preparativi per l’Immacolata

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio
Santa Madre di Dio

Da lunedi 16 novembre nella navata centrale della Basilica di S.Croce in Torre del Greco (Napoli) è in allestimento un’apposita struttura (ndr da Riccardo Lamberti ,realizzatore del carro trionfale ) ,sulla quale  verrà esposta la venerata immagine dell’Immacolata, e per l’occasione utilizzerà il tradizionale scivolo del carro trionfale e sarà circondata da tutti i puttini con i simboli mariani.

Per venire incontro al desiderio di venerazione, l’immagine resterà esposta nella navata centrale della Basilica, per tutto il tempo delle feste natalizie.

Come già noto, in riferimento all’ emergenza sanitaria non ancora conclusa e secondo le norme previste dal protocollo Cei, Governo Italiano e le disposizioni del Cardinale Arcivescovo per le norme anti-Covid, non sarà possibile realizzare per le vie cittadine, la tradizionale processione dell’otto dicembre.

Il bozzetto, rimarrà esposto in Basilica per tutto l’anno, e a Dio piacendo, sarà costruito per la solennità dell’Immacolata 2021, quando si celebreranno i centosessant’anni del voto dei torresi.

Buon cammino verso l’8 dicembre con Maria ,l’Immacolata Concezione.