Torre Città dei tre Eventi”

Carissimi torresi,si avvicina il mese di Maggio,mese Mariano solitamente dedicato alla Madonna,ma si avvicina anche la kermesse “Torre Città dei tre Eventi” che sara’ un contenitore di iniziative che ingloberà, in una dimensione unitaria, la tradizionale festa dei Quattro Altari, la celebrazione dei 150 anni dall’Unità d’Italia e dall’eruzione vulcanica del 1861 e dal voto di devozione fatto dai nostri padri all’Immacolata.
Tutti gli eventi si terranno nel periodo compreso dal 24 giugno al 12 dicembre 2011, in strutture pubbliche (che l’Amministrazione comunale metterà a disposizione) o private di Torre del Greco, e saranno sempre ad ingresso gratuito.
Per l’occasione il Comune di Torre del Greco ha bandito un concorso  “Torre città dei tre eventi” per la realizzazione del logo ufficiale ,ed il vincitore è risultato Dario Veri.
Lo studente dell´Isis “Colombo” ha realizzato il logo che rappresenta in chiave stilizzata, un Vesuvio tricolore, con sopra un corallo, simbolo della città, e quattro porticati che simboleggiano i Quattro Altari .