Te deum Atto di consacrazione della citta’ all’Immacolata

Carissimi torresi,
sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe , in visita alla nostra Parrocchia Madre,
la Basilica di Santa Croce,ha celebrato la SS.Messa delle ore 18:30 in occasione della novena dell’Immacolata ,ed ha consacrato  la citta’ di Torre del Greco all’Immacolata.
In serata è stato accolto dalle massime Autorità Cittadine, il Sindaco On. Ciro Borriello, il Vice Sindaco Dott.Rosario Rivieccio, Il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Michele Polese, oltre alle principali Autorità Militari e Religiose della Città.A fare gli onori di casa il Parroco di Santa Croce, Don Giosuè Lombardo unitamente ad altri Parroci di Parrocchie Cittadine. Il Cardinale, dopo la visita ai tappeti allestiti nella Chiesa dell’Assunta e nella Chiesa di San Filippo Neri ,ed ai ragazzi dell’oratorio con i loro piccoli carri, ha concelebrato con Don Giosuè e gli altri parroci, la messa a Santa Croce in preparazione all’evento principe della nostra Comunità, la Festa dell’Immacolata per il prossimo otto Dicembre.
Dopo la solenne ed a tratti toccante celebrazione, svoltasi in una chiesa gremita di cittadini,. Sua Eminenza è ripartito accompagnato dall’esibizione del gruppo dei Sbandieratori di Torre del Greco.
Un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.