Sabato 8 giugno Buonanotte a Maria

Carissimi torresi,
nell’ANNO DELLA FEDE, per continuare a camminare insieme con Maria,l’Immacolata Concezione, il giorno di ogni mese alle ore 20.00 ci ritroviamo per la Buonanotte a Maria nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco, invitando con particolare raccomandazione i portatori del carro trionfale e le loro famiglie.
L’anno scorso agli appuntamenti dell’8 di ogni mese c’è stata una scarsa partecipazione, un po’ di tutte quelle persone sopratutto portatori del carro ,che si vedono solo nel periodo della festa dell’8 dicembre o di quando c’è una processione dell’Immacolata.
Negli appuntamenti del 2013 dedicati all’Immacolata c’è stata una buona affluenza di fedeli,che hanno partecipato sia alle celebrazioni serali che alla Buonanotte a Maria.
Vi esorto quindi a partecipare con più fervore alle celebrazioni e agli eventi della Basilica,   che in questi giorni sono piu’ assidui ,basti ricordare che le reliquie del nostro BeatoVincenzo Romano ,proprio dall’8 giugno al 15 giugno  saranno a Trecase(Napoli),in occasione dei  425 anni della fondazione della Parrocchia Di Santa Maria delle Grazie e San Gennaro.
Motivo per cui non ci ricordiamo dell’Immacolata solo nel periodo della festa o solo nel momento in cui c’è qualche processione,ma tutto l’anno, donando 30 minuti una volta al mese alla Madre che portiamo tutti noi non solo sulle spalle ,ma anche nel cuore, fin da Bambini……
Inoltre nell’anno 2013 il giorno 8 di ogni mese dopo la Buonanotte a Maria delle ore 20 sarà possibile ritirare, consegnando fotocopia del documento,il libro celebrativo del 150° anniversario dal voto dei torresi “Sotto la protezione dell’Immacolata” di Giuseppe Sbarra,ristampato in seconda edizione con l’aggiunta di capitoli nuovi ed inediti.
Quindi invitiamo i portatori e le loro famiglie a partecipare ogni mese a questo incontro con Maria.
L’Immacolata non si venera solo l’8 dicembre, ma tutto l’anno. È li che ci aspetta, nella
sua casa, come una madre aspetta i suoi figli. Facciamoci guidare da Maria in quest’anno della fede, la stella che illumina il nostro cammino, porta felice del cielo.
Dalle celebrazioni annuali nasce infatti anche la responsabilità, di crescere incessantemente nella vita di grazia, una vita che ci sospinge verso la santità. Il cammino verso la santità si snoda dentro il nostro vissuto quotidiano, fatto di pensieri,sentimenti, decisioni, scelte e gesti concreti. E tutto questo negli ambienti della vita feriale in casa, sul lavoro, nella scuola, nelle relazioni personali  e nei diversi momenti dell’esistenza: quelli della serenità come in quelli della fatica, della prova, della sofferenza. In una parola: si tratta di vivere in modo straordinario le realtà ordinarie della giornata.
Auguro a tutti e prego perché l’Immacolata, la “tutta santa” conquisti il nostro cuore
e lo sostenga nell’impegno di essere testimoni di santità.
Perché di nessun’altra testimonianza più preziosa e più urgente di questa ha bisogno il nostro mondo.

Per ulteriori informazioni  potete contattare direttamente la Basilica Pontificia di Santa Croce al numero telefonico: 081/8812250

Grazie e Buon Cammino con Maria,l’Immacolata Concezione.