Programma Solennità di San Gennaro Vescovo e Martire – Basilica Pontificia di S.Croce in Torre del Greco (Napoli)

18-19 settembre 2020

Il tradizionale appuntamento annuale in cui i fedeli celebrano il santo patrono San Gennaro nella Basilica Pontificia di S.Croce in Torre del Greco (Napoli),era stato messo a rischio quest’anno, come tanti altri eventi religiosi, dalla presenza dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Ma con le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus tutto dovrebbe svolgersi secondo i protocolli , ma niente processione del Santo.

Ecco il Programma della Solennità di San Gennaro Vescovo e Martire:

Venerdi 18 Settembre

Santo Rosario ore 19.00

Santa Messa Vespertina ore 19.30

e benedizione con la Reliquia di San Gennaro.

Sabato 19 Settembre Festa di San Gennaro Patrono della Campania

Santo Rosario ore 7.00 – 9.00 – 17.30

Santa Messa ore 7.30 – 9.30 – 18.00 – 19.30

e benedizione con la Reliquia di San Gennaro.

Sabato 19 settembre inoltre iniziano anche i dodici sabati in onore dell’Immacolata che ci accompagneranno alla solennità dell’8 dicembre con celebrazioni e preghiere.

(ndr leggi il nostro articolo : https://luigiascione.altervista.org/19-settembre-2020-iniziano-i-12-sabati-in-onore-dellimmacolata-basilica-s-croce-in-torre-del-greco-napoli/

Ma  è anche il giorno, come da tradizione, in cui viene esposto al pubblico, in Basilica, il progetto del carro trionfale dell’Immacolata ,che esce in processione l’8 dicembre.

Per avere questa certezza insomma non ci resta che aspettare sabato 19 settembre e attendere notizie ufficiali dalla Basilica di S.Croce in Torre del Greco (Napoli).

Un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.

Foto di Antonio del Gatto