Programma festeggiamenti Beato e Immacolata 2011

Carissimi torresi,grazie al mio amico Michele Tuoro in anteprima  il programma ufficiale per i festeggiamenti in onore del nostro Parroco Santo Vincenzo Romano e della SS. Immacolata nella Basilica di S.Croce in Torre del Greco.
Sono tante le novita’ e le iniziative ideate dal Parroco Don Giosue’ Lombardo proprio in quest’anno in cui si celebrano i 150 anni dal voto dei nostri padri all’Immacolata.
Voglio ricordare solo le piu’importanti iniziative,le altre le potete leggere sul link in pdf in fondo al post .
Si partira’ con le celebrazioni eucaristiche della novena dal 30 novembre al 7 dicembre , che proporranno la meditazione delle sette opere di misericordia presiedute da parroci diversi e nel giorno 4 dal Cardinale Sepe.
Lunedi 5 dicembre ci sara’ la presentazione del libro “Sotto la protezione dell’Immacolata”a cura del dott. Giuseppe Sbarra.
Il 7 dicembre alle 24:00 ci sara’ la celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Don Giosue’ ,a seguire l’esposizione del Santissimo e adorazione notturna animata dalle suore,dai gruppi parrocchiali e del decanato,quindi si presume che la Basilica rimarra’ aperta tutta la notte ,in attesa della prima Messa delle ore 4:00.
Dal 4 al 16 dicembre oltre alla XVIII Mostra dei carri in miniatura nella Chiesa dell’Assunta,ci sara’ l’esposizione di tappeti artistici sul tema del 150° nella predetta Chiesa dell’Assunta in via Comizi e nella Chiesa di San Filippo Neri in via Salvator Noto.
Nel 2012 il giorno 8 di ogni mese alle ore 21:00 Vespro e Buonanotte a Maria con particolare partecipazione dei portatori del carro e delle loro famiglie.
Il 31 Maggio 2012 alle ore 21:00 processione notturna dell’Immacolata a conclusione del mese mariano.
Com’è consuetudine vi consegno il programma con il quale vogliamo disporci a vivere i prossimi giorni e mesi carichi di grazia .Buon Cammino e un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.
Ecco il link per leggere l’intero programma dei festeggiamenti del Beato Vincenzo Romano e delle celebrazioni per i 150 anni dell’Immacolata:

http://www.immacolataditorredelgreco.it/_media/programma-festa-beato-e-immacolata-2011.pdf