Omaggio al Maestro Salvatore Flavio Raiola

Nato a Torre del Greco nel 1935,
Diplomato presso il Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti di Napoli,ha insegnato educazione artistica nelle scuole medie di Torre del Greco.
Pittore,scultore,grafico,scenografo,è stato tra i maggiori promotori di Gruppi Artistici e fondatore di vari Centri D’Arte ,tra cui “Michelangelo Arte Club”di Torre Del Greco.Vanta diverse pubblicazioni firmate da illustri Critici d’Arte su riviste,quotidiani nazionali ed esteri nonchè numerosi saggi sulla sua intensa attività artistica.
Socio U.C.AI.,è stato progettista e realizzatore di altari dipinti e di luminarie per la festa dei 4 altari.
Nel 1993 ha progettato il carro trionfale dell’Immacolata dal titolo “AVVOCATA DI GRAZIA” con realizzazione di Vincenzo junior Sorrentino.
Si è spento il 6 maggio 2019 a Torre del Greco (Napoli).
Ciao Salvatore Flavio che a Maronna t’accumpagne.

“Nato a Torre del Greco nel 1935, Diplomato presso il Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti di Napoli,ha insegnato educazione artistica nelle scuole medie di Torre del Greco. Pittore,scultore,grafico,scenografo,è stato tra i maggiori promotori di Gruppi Artistici e fondatore di vari Centri D’Arte ,tra cui “Michelangelo Arte Club”di Torre Del Greco.Vanta diverse pubblicazioni firmate da illustri Critici d’Arte su riviste,quotidiani nazionali ed esteri nonchè numerosi saggi sulla sua intensa attività artistica. Socio U.C.AI.,è stato progettista e realizzatore di altari dipinti e di luminarie per la festa dei 4 altari. Nel 1993 ha progettato il carro trionfale dell’Immacolata dal titolo “AVVOCATA DI GRAZIA” con realizzazione di Vincenzo junior Sorrentino. Si è spento il 6 maggio 2019 a Torre del Greco (Napoli). Ciao Salvatore Flavio che a Maronna t’accumpagne. http://www.immacolataditorredelgreco.it/salvatore-flavio-raiola.html”

From Omaggio al Maestro Salvatore Flavio Raiola. Posted by Immacolata di Torre del Greco (a cura di Ascione Luigi) on 5/06/2019 (5 items)

Generated by Facebook Photo Fetcher 2

http://www.immacolataditorredelgreco.it/salvatore-flavio-raiola.html