Ogni 8 del mese omaggio all’Immacolata

Carissimi torresi,
nel programma dei festeggiamenti per il 150° anniversario dallo scioglimento del  voto dei torresi all’Immacolata ,che fu consegnato prima della festa dell’Immacolata dell’8 dicembre, il Parroco Don Giosue’ Lombardo ci ricordava che per continuare a camminare insieme nell’anno 2013 il giorno 8 di ogni mese alle ore 20.00 ci saremmo ritrovati per il vespro e la Buonanotte a Maria nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco, invitando con particolare raccomandazione i portatori del carro e le loro famiglie.
L’anno scorso agli appuntamenti dell’8 di ogni mese c’è stata una scarsa partecipazione, un po’ di tutte quelle persone sopratutto portatori del carro ,che si vedono solo nel periodo della festa dell’8 dicembre o di quando c’è una processione dell’Immacolata.
Vi esorto a partecipare con più fervore alla preghiera della Buona Notte che avviene ogni 8 del Mese alle ore 20.00 in Basilica, e domani 8 gennaio sara’ il primo APPUNTAMENTO DELL’ANNO.
Quindi nn ci ricordiamo dell’Immacolata solo nel periodo della festa o solo nel momento in cui c’è qualche processione, MA TUTTO L’ANNO, donando 30 minuti una volta al mese alla MADRE che portiamo tutti noi NN SOLO SULLE SPALLE MA ANCHE NEL CUORE, fin da Bambini……
Inoltre nell’anno 2013 il giorno 8 di ogni mese dopo la Buonanotte a Maria delle ore 20 sarà possibile ritirare, consegnando fotocopia di documento, la pubblicazione celebrativa del 150°.
Invitiamo i portatori e le loro famiglie a partecipare ogni mese a questo incontro con Maria.
L’Immacolata non si venera solo l’8 dicembre, ma tutto l’anno. È li che ci aspetta, nella
sua casa, come una madre aspetta i suoi figli. Facciamoci guidare da Maria in quest’anno della fede, la stella che illumina il nostro cammino, porta felice del cielo.
Dalle celebrazioni annuali nasce infatti anche la responsabilità, di crescere incessantemente nella vita di grazia, una vita che ci sospinge verso la santità. Il cammino verso la santità si snoda dentro il nostro vissuto quotidiano, fatto di pensieri,sentimenti, decisioni, scelte e gesti concreti. E tutto questo negli ambienti della vita feriale in casa, sul lavoro, nella scuola, nelle relazioni personali  e nei diversi momenti dell’esistenza: quelli della serenità come in quelli della fatica, della prova, della sofferenza. In una parola: si tratta di vivere in modo straordinario le realtà ordinarie della giornata.
Auguro a tutti e prego perché l’Immacolata, la “tutta santa” conquisti il nostro cuore
e lo sostenga nell’impegno di essere testimoni di santità.
Perché di nessun’altra testimonianza più preziosa e più urgente di questa ha bisogno il nostro mondo.
Grazie e Buon Cammino con Maria,l’Immacolata Concezione.