Messa in ricordo di Vincenzo j.r.Sorrentino il 5 dicembre in Basilica

Carissimi torresi,
sono trascorsi quasi 5 mesi dalla scomparsa del grande Maestro Vincenzo junior Sorrentino,ultimo di una grande famiglia di apparatori di feste.che proprio oggi avrebbe compiuto 80 anni. Questa città gli deve molto della propria memoria.
Un’artista perfetto con l’umilta’dell’artigiano: ricordarlo è un dovere,non solo per le sue capacita’ realizzative ,ma anche perché era il simbolo della Festa dei 4 altari e della Festa dell’Immacolata,portando sempre in alto il buon nome di Torre del Greco,come citta’ d’arte e di tradizioni.
I Sorrentino apparatori hanno chiuso un ciclo lasciando ad altri il cosiddetto martelluccio d’oro.
Dopo piu’ di un secolo di questo incanto, per Vincenzo junior Sorrentino il mio è soltanto un modesto omaggio. Sarebbe dovere civico un pubblico riconoscimento per chi ha dato alla nostra città Torre del Greco,passione e bellezza, ad ogni nostra bella Festa,ma si vede che molti hanno la memoria corta.
Il 5 dicembre 2011 alle ore 9:30 nella Basilica di Croce verra’ celebrata una Messa
in ricordo del Maestro Vincenzo junior Sorrentino,in questo luogo dove ci ha deliziato con i suoi addobbi religiosi e le sue realizzazioni dei Carri trionfali dell’Immacolata.
Ciao Vincenzo,”che a Maronna v’accupagne sempe”.