Lunedi 8 aprile Buonanotte a Maria

Carissimi torresi,
nel programma dei festeggiamenti per il 150° anniversario dallo scioglimento del  voto dei torresi all’Immacolata ,che fu consegnato prima della festa dell’Immacolata dell’8 dicembre, il Parroco Don Giosue’ Lombardo ci ricordava che per continuare a camminare insieme nell’anno 2013 con Maria,l’Immacolata Concezione, il giorno 8 di ogni mese alle ore 20.00 ci saremmo ritrovati per il Vespro e la Buonanotte a Maria nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco, invitando con particolare raccomandazione i portatori del carro e le loro famiglie.
L’anno scorso agli appuntamenti dell’8 di ogni mese c’è stata una scarsa partecipazione, un po’ di tutte quelle persone sopratutto portatori del carro ,che si vedono solo nel periodo della festa dell’8 dicembre o di quando c’è una processione dell’Immacolata.
Nei primi tre appuntamenti del 2013 (8 gennaio,8 febbraio e 8 marzo) c’è stata una buona affluenza di fedeli,che hanno partecipato sia alle celebrazioni serali che alla Buonanotte a Maria.
Vi esorto quindi a partecipare con più fervore alla preghiera della Buona Notte a Maria,che avviene ogni 8 del Mese alle ore 20.00 in Basilica.
Lunedi 8 aprile sara’ il quarto appuntamento dell’anno davanti alla Cappella dell’Immacolata,
sara’ anche un modo per ricordare l’amico Mariano Esposito,scomparso il 24 marzo scorso.Mariano oltre ad essere un portatore storico dell’Immacolata e del Beato Vincenzo Romano,era responsabile della processione della SS.Assunta,e faceva parte della grande famiglia dell’UCO Maria SS Assunta,di cui ne era stato presidente.
La sua grande umanità,la sua dedizione ai poveri e alla carità silenziosa,la voglia di coinvolgere i giovani alle iniziative associative, la sua ironia ma soprattutto quel suo modo di parlare rimarranno sempre nelle nostre menti e nei nostri cuori.
Motivo per cui non ci ricordiamo dell’Immacolata solo nel periodo della festa o solo nel momento in cui c’è qualche processione,ma tutto l’anno, donando 30 minuti una volta al mese alla Madre che portiamo tutti noi non solo sulle spalle ,ma anche nel cuore, fin da Bambini……
Inoltre nell’anno 2013 il giorno 8 di ogni mese dopo la Buonanotte a Maria delle ore 20 sarà possibile ritirare, consegnando fotocopia del documento,il libro celebrativo del 150° anniversario dal voto dei torresi “Sotto la protezione dell’Immacolata” di Giuseppe Sbarra,ristampato in seconda edizione con l’aggiunta di capitoli nuovi ed inediti.
Quindi invitiamo i portatori e le loro famiglie a partecipare ogni mese a questo incontro con Maria.
L’Immacolata non si venera solo l’8 dicembre, ma tutto l’anno. È li che ci aspetta, nella
sua casa, come una madre aspetta i suoi figli. Facciamoci guidare da Maria in quest’anno della fede, la stella che illumina il nostro cammino, porta felice del cielo.
Auguro a tutti e prego perché l’Immacolata, la “tutta santa” conquisti il nostro cuore
e lo sostenga nell’impegno di essere testimoni di santità.
Perché di nessun’altra testimonianza più preziosa e più urgente di questa ha bisogno il nostro mondo.
Grazie e Buon Cammino con Maria,l’Immacolata Concezione.

Tutte le foto dell’evento sono all’indirizzo web:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.560837813946972.1073741825.187177684646322&type=1&l=82221e06d6