La festa dell’Immacolata in corsa per il bollino meraviglia italiana

Carissimi torresi,il 5 settembre 2011 ho ricevuto questa email dal progetto “Meraviglia italiana”.

Il progetto è promosso, in occasione del 150° anniversario dell’Unità di Italia, dal Forum Nazionale dei Giovani (che è l’unica rete nazionale di organizzazioni giovanili con al suo interno circa 80 associazioni), con il patrocinio della Camera dei Deputati, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Ministro della Gioventù e Ministro del Turismo e di numerose Regioni italiane.

Ecco cosa mi hanno scritto:

Cari amici,“Meraviglia Italiana” ha avviato la selezione delle 1000 meraviglie italiane, scelte tra i siti paesaggistici e culturali, tra i beni culturali e le manifestazioni della tradizione popolare, al fine di realizzare un itinerario turistico di alto impatto. Una selezione che porterà al conferimento del bollino “Meraviglia Italiana” ed alla promozione, anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione, del nostro territorio con un particolare sguardo alle giovani generazioni (oltre al portale internet www.meravigliaitaliana.it è già disponibile un’applicazione per iPhone e iPad). Registrandosi sul portale www.meravigliaitaliana.it è possibile votare la propria “Meraviglia Italiana”, scegliendola tra quelle che hanno già ottenuto il riconoscimento. Infatti dopo questa email ho inviato al progetto la candidatura della nostra Festa dell’Immacolata di Torre del Greco,che ha subito avuto il riconoscimento di Meraviglia italiana.

Quindi se volete votare la nostra bella festa basta collegarsi al link :http://www.meravigliaitaliana.it/index.php?action=index&p=14&meraviglia=126
ricordatevi che bisogna registrarsi al sito di meraviglia italiana per votare .
Piu’ voti avra’ la nostra festa ,piu’ si avranno opportunita’ di avere il conferimento del bollino “Meraviglia Italiana” .