Inserite foto e video della processione del 31 maggio 2012

Carissimi torresi,
alle 21:25 di Giovedi 31 maggio 2012 la venerata immagine dell’Immacolata di Torre del Greco,varcava la porta centrale della Basilica di Santa Croce abbracciando tutti i suoi figli di Torre del Greco,in una piazza gremita fino all’inverosimile e il ricordo ci porta indietro subito all’8 dicembre .
Nella sezione del sito Processioni occasionali potete trovare foto e video della processione di ieri sera in modo parziale,cio’ significa che nei prossimi giorni saranno aggiornate sia le foto che i video.
Malgrado non sia potuto intervenire personalmente alla processione di ieri sera per motivi di lavoro ,molti amici torresi si sono prodigati per collaborare ad aggiornare questo sito dedicato all’Immacolata.
Ma un grazie speciale và anche ai numerosi torresi che hanno condiviso foto e video sul social network Facebook e sul portale video You Tube.
Devo ringraziare innanzitutto per la collaborazione in modo speciale la famiglia Tuoro,in particolare l’amico Giuseppe,il quale si è tenuto sempre in stretto contatto con me e mi ha inviato tempestivamente tutte le foto della processione.
Ringrazio l’amico avvocato Luigi Torrese per avermi concesso due foto e un video in tempo reale ,in cui si vede la piazza Santa Croce dall’alto all’uscita dell’Immacolata.
Un’altro ringraziamento va’ all’amico Camillo Scala del sito dei marittimi Torremare,il quale mi ha concesso tre foto e due video dell’uscita dalla Basilica dell’Immacolata.
Vorrei ringraziare in modo speciale ancora gli amici Vincenzo Porzio e Carlo Pontillo per aver condiviso i loro album fotografici della processione su Facebook, dai quali ho prelevato numerose foto molto suggestive dell’evento.
Altri torresi hanno condiviso album fotografici e video su Facebook della manifestazione religiosa di ieri sera,tra cui il signor Enrico Mistico,dal cui profilo di Facebook ho prelevato alcune foto e tre video,a cui voglio porgere un ringraziamento speciale.
E il signor Antonio Del Gatto,fotografo ufficiale degli eventi della Basilica di Santa Croce,a cui voglio dire un grazie speciale a nome di tutti i torresi,per la sua’ professionalita’ nello scattare immagini molto suggestive,che fanno rivivere l’evento in tutta la sua emozione.
Un ultimo ringraziamento lo lascio all’amico di sempre il cineoperatore storico dell’Immacolata Antonio Di Franco,che mi concedera’ a titolo gratuito il video da lui girato ieri sera sulla processione dell’Immacolata e che sara’ come sempre postato appena possibile sul questo sito.
Grazie a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.

Per guardare le foto clicca qui:
http://www.immacolataditorredelgreco.it/foto-2012-processione-31-maggio.html

Per guardare i video clicca qui:
http://www.immacolataditorredelgreco.it/video-2012-processione-31-maggio.html