Info “Notte Sacra” a Torre del Greco (Napoli) del 12 ottobre 2019.

Qui trovate tutte le informazioni sull’evento “Notte Sacra” a Torre del Greco (Napoli) del 12 ottobre 2019.
https://www.facebook.com/nottesacratorredelgreco/
La “Notte Sacra”: fede viva che unisce il cuore di Torre del Greco intorno a San Vincenzo Romano con percorsi d’arte, musica e preghiera. La “Notte Sacra” nel cuore di Torre del Greco è un evento promosso dalla Basilica di Santa Croce per celebrare l’anniversario della canonizzazione di San Vincenzo Romano, primo parroco d’Italia del clero secolare elevato agli onori degli altari.
Artisti, esperti, volontari, giovani, movimenti, associazioni presteranno la loro musica, arte e cultura nel corso della notte come segno e testimonianza di fede viva e cittadinanza attiva nel solco di San Vincenzo.
Chiese e musei aperti, visite alle cavità sotterranee, concerti, mostre, estemporanee di pittura e musica, momenti ludico-educativi in una serata nella quale arte, cultura e preghiera la faranno da padrone con i negozi del Centro Storico aperti fino a mezzanotte favorendo sconti e promozioni per l’occasione.

#immacolataditorredelgreco #napoli #campania #vincenzoromanosanto #nottesacra #14ottobre #canonizzazione #fedeviva #fatebeneilbene #musica #arte #cultura #concerti #mostre #eventi #chiese #musei #torresotteranea #preghiera #museodelcorallo #marineriatorrese #Luprevetefaticatore #teatro #unionicattolicheoperaie #nottesacratdg #Eventbrite