Il Santo Rosario in direttaTV su TVCITY tutti i giorni dalla Basilica di S. Croce in Torre del Greco (Napoli)

ROSARIO QUOTIDIANO TUTTI I GIORNI ALLE 20.00

Carissimi ,

in questo tempo di prova  in cui si è fermato il mondo e siamo chiusi in casa per la pandemia,gli strumenti elettronici come smartphone,tablet e computer sono un conforto per connettersi con i familiari e amici.

Ma anche un modo di guardare il mondo esterno ,con  le dirette delle celebrazioni delle parrocchie a cui noi siamo legati e a cui  partecipavamo fisicamente .

Da quando sono vietate le celebrazioni religiose aperte al pubblico  ,la chiesa cattolica è corsa ai ripari con  il Sine populo (in latino “senza il popolo”),celebrazioni  senza fedeli che vengono trasmesse in streaming sui social o in tv .

Anche Papa Francesco ha deciso di far trasmettere in streaming la sua quotidiana messa mattutina nella cappella di Casa Santa Marta insieme agli Angelus domenicali e alle udienze del mercoledì.

La  Basilica di Santa Croce in Torre del Greco (Napoli) finora ha sempre trasmesso in streaming sulla sua pagina ufficiale facebook: https://www.facebook.com/parisholycross

e sul canale ufficiale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCt8Ta8R465NBEoNDtdIENJg

tutte le celebrazioni comprese quelle della Settimana Santa.

Ma non dimentichiamoci però anche dei tantissimi che sono al centro dell’affetto e delle preghiere delle nostre parrocchie: gli anziani, i malati.

Ed infatti proprio a loro che è rivolta questa iniziativa e a chi non possiede uno strumento tecnologico.

Infatti da oggi, in  collaborazione con la redazione di TvCity ,sul canale TV 113 del digitale terrestre ,si potrà seguire il ROSARIO QUOTIDIANO

con le meditazioni di San Vincenzo Romano, presso la Cappella dell’Immacolata .

TUTTI I GIORNI ALLE 20.00.

Un iniziativa voluta da Don Giosuè Lombardo(Parroco ) e da Don Antonio Germano (Vicario Parrocchiale ),in questo tempo di prova, dove si può comprendere la sofferenza che tocca oggi le famiglie colpite dal virus: la lontananza dai familiari, la solitudine di molti anziani, la sofferenza di chi è malato e ha paura di morire, la preoccupazione di chi teme di perdere il proprio lavoro.

Un modo per restare vicini anche se distanti nella preghiera.

Si ringraziano gli amici di TvCity, che con grande affetto, ci permettono di entrare con la preghiera nelle case di tutti.

Restiamo uniti in preghiera.