Il Comune delibera il programma di Don Giosuè Lombardo per i 150 anni dal voto all’Immacolata

Carissimi torresi,
mancano oramai 38 giorni alla festa del’Immacolata,in cui quest’anno ricorrono i 150 anni dall’eruzione del Vesuvio del 1861 e che i nostri avi in tale occasione,per lo scampato pericolo fecero voto alla SS.Immacolata di portare la sua statua ogni anno in processione su di un carro trionfale.
Considerato che la ricorrenza di un cosi’ importante evento ,legato alla storia della nostra città,deve essere solennemente celebrata con un programma che preveda sia interventi a carattere religioso che a carattere civile .
Il Comune di Torre del Greco interpretando le aspettative della popolazione torrese,intende sostenere tutte quelle iniziative che rendano omaggio alla Vergine Immacolata il cui culto è fortemente radicato nella nostra città.
Quindi in data 26 ottobre 2011 è stato approvato dalla Giunta Comunale il programma e i relativi costi su proposta del Parroco della Basilica di Santa Croce Don Giosuè Lombardo riguardante le celebrazioni per il 150° anniversario dall’eruzione del Vesuvio del 1861 e dal voto all’Immacolata.
Nella proposta di  programma  sono previsti:
– Convegno storico e pubblicazione celebrativa
– Pubblicazione popolare per i portatori
– Arazzi balconi in piazza e principali strade
– Tappeti in Chiese nel centro storico
– Addobbi in Basilica
– Energia elettrica (presuppongo per le luminarie cittadine)
– Banda,Congrega e sbandieratori

Buon cammino con Maria l’Immacolata Concezione