Il 20 di ogni mese – Giornata d’Intercessione per tutti gli infermi – Basilica S. Croce – Torre del Greco (Napoli)

Una consolidata tradizione ha dedicato il giorno 20 di ogni mese all’offerta dell’olio alla lampada che arde dinanzi alle reliquie di san Vincenzo Romano, quale segno della preghiera di tanti che ricorrono alla sua intercessione
Dal 20 gennaio 2020 é istituita in Basilica, una particolare giornata di intercessione per tutti gli infermi, in particolare per i malati di tumore.
Una giornata ritmata dalla preghiera con un tempo per l’adorazione personale a cui aderire, anche per mesi successivi, dando la propria disponibilità per almeno 30 minuti.
Presentiamo nella preghiera anche tante malattie dell’anima.
Papa Francesco ci ricorda che:
“Per la preghiera di intercessione ci vogliono due cose: coraggio, cioè parresia, coraggio, e pazienza. Se io voglio che il Signore ascolti qualcosa che gli chiedo, devo andare, e andare, e andare, bussare alla porta, e busso al cuore di Dio, e busso di qua … ma perché il mio cuore è coinvolto con quello! Ma se il mio cuore non si coinvolge con quel bisogno, con quella persona per la quale devo pregare, non sarà capace neppure del coraggio e della pazienza”.

Ecco il programma della giornata:

Basilica Pontificia Santa Croce in Torre del Greco (Napoli)

Il giorno 20 di ogni mese Giornata d’Intercessione per tutti gli infermi

Ore 9.00 Santo Rosario

Ore 9.30 Santa Messa e preghiera d’ intercessione per tutti gli ammalati con venerazione della reliquia di San Vincenzo.

Esposizione Eucaristica e adorazione.

Ore 12.00 Angelus – Ora Media e benedizione.

Ore 15.00 Esposizione Eucaristica

Coroncina della Divina Misericordia

Turni di adorazione

Ore 18.30 Santo Rosario e Benedizione Eucaristica

Ore 19.00 Santa Messa, offerta dell’olio alla lampada di San Vincenzo e preghiera d’ intercessione per tutti gli ammalati con la venerazione e il bacio della reliquia

Ore 20.15 Santo Rosario con le meditazioni di San Vincenzo Romano.

Buon cammino con San Vincenzo Romano