Galleria video 1999 aggiornata con nuovi filmati

Carissimi torresi,nella sezione galleria video nell’anno 1999,ho inserito nuovi video realizzati dal mio amico Antonio Di Franco e da me medesimo. Nei filmati c’ è la processione dell’11 luglio per riportare la statua dell’Immacolata appena restaurata dalla Chiesa Santa Maria delle Grazie alla Basilica di S.Croce.Il Carro dell’Immacolata dal progetto del prof.Vito Esposito,realizzato per la seconda volta (senza il Maestro Vincenzo Sorrentino j.r storico paratore) dai suoi ex dipendenti : Lamberti Riccardo.Gennaro Ascione(ultimo carro realizzato) e Liberato Zeno.
Ci sono i filmati :della realizzazione del Carro nella Chiesa SS.Assunta e nella Basilica di S.Croce ,dell’attesa in solenne preghiera per lo spostamento del carro il 7 dicembre, un filmato inedito sulla funzione religiosa che si svolgeva in una piccola Cappella nel vicolo Costantinopoli,con lo spostamento del Carro dell’Immacolata di Cianella, la VI Edizione della Mostra Festa dell’Immacolata,e 2°Trofeo Elio Polimeno,organizzato dall’U.C.O (Unione cattolica operaia Maria S .S. Assunta)presso la Chiesa della SS.Assunta a Torre del Greco,la prima Messa dell’8 dicembre delle ore 4:00 con gli zampognari,e tutta la processione dell’ 8 dicembre.
Chiunque abbia filmati della festa dell’Immacolata prima del 1990 ,puo’ contattarmi all’email gigi_after@yahoo.it ,per poter arricchire ulteriormante la galleria video.
Un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.

http://www.immacolataditorredelgreco.it/video-1999.html