Esposto l’arazzo della festa dell’Immacolata

Carissimi torresi,
in occasione del 150° anniversario del Voto della Città all’Immacolata, mercoledì 30 novembre 2011 alle ore 12:00, presso Palazzo Baronale,si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera dell’Arazzo della Festa. L’Arazzo è stato esposto sui balconi prospicienti l’Ufficio del Sindaco, al primo piano di Palazzo Baronale da Riccardo Lamberti (realizzatore del Carro trionfale dell’Immacolata) e dal collaboratore Zeno Liberato.
Alla cerimonia, che poi  è proseguita nell’Aula Consiliare, hanno partecipato il Parroco della Basilica di Santa Croce,don Giosuè Lombardo, il vicesindaco Rosario Rivieccio, il Presidente del Consiglio Comunale Michele Polese ,il Maestro Adriano Ciavolino,(autore dell’arazzo),l’associazione dell’U.C.O. Maria SS.Assunta ,rappresentanze della Marina Militare,Carabinieri,Guardia di Finanza,Polizia Municipale,Vigili del fuoco,associazioni di marinai e dei carabinieri,autorita’ civili ,giornalisti e tv locali ,insieme alla cittadinanza intervenuta.
Hanno preso la parola in ordine il Presidente del Consiglio comunale di Torre del Greco Michele Polese,a seguire il Parroco della Basilica di Santa Croce,don Giosuè Lombardo  e infine il vicesindaco Rosario Rivieccio,in qualita’ anche di assessore alla cultura.
Nel corso della cerimonia è stato consegnato il riconoscimento di Meraviglia italiana alla festa dell’Immacolata da Ascione Luigi al Parroco della Basilica Don Giosue’ Lombardo, a cui è andata  anche una targa del Comune di Torre del Greco in segno di riconoscenza per l’organizzazione e per il lavoro svolto quest’anno per i  150 anni dal voto dei torresi all’Immacolata.
Per visionare le foto della cerimonia  clicca sul link http://www.immacolataditorredelgreco.it/foto-2011.html
Invece per guardare il video integrale clicca sul link
http://www.immacolataditorredelgreco.it/video-2011.htm
l

Un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.