Cresce l’attesa per la processione dell’Immacolata

Carissimi torresi,
cresce l’attesa in citta’ per la processione notturna di giovedi 31 maggio della venerata immagine dell’Immacolata,in specialmodo per chi si trova a passare per piazza Santa Croce,che assomiglia sempre piu’ alla piazza dell’8 dicembre.
Sulla facciata del campanile della basilica è stato esposto l’arazzo dell’Immacolata,che nella festa dell’8 dicembre scorso fu esposto sul balcone del palazzo baronale del Comune.
Sia sulla facciata del campanile che su quella della Basilica ci sono dei festoni ,mentre dai balconi sono ricomparsi gli arazzi con l’effige dell’Immacolata e dei simboli mariani.
Esposto in piazza anche lo striscione che si trovava all’uscita dell’autostrada di Torre del Greco con la scritta :150 anni dal voto dei torresi all’Immacolata.
Mentre sugli obelischi della piazza ci sono delle luminarie con i simboli mariani e cascate di luci blu.
Fuori la  sua cappella della navata di destra della Basilica,gia’ dal mese di dicembre è esposta l’Immacolata,che indossa una veste con larghe maniche di seta bianca. Dalle spalle le scende un manto di seta celeste con gigli e stelle: tutto il completo è ricamato in oro.
In questi giorni è stata approntata alla base, con dei lunghi pali, la struttura per la paranza, per permettere di portare in spalla l’Immacolata, il tutto è stato spostato fuori la sua cappella ,sempre nella navata di destra,per essere gia’ pronta per la processione.
L’Immacolata in occasione della processione indossera’ una veste con larghe maniche di seta bianca, mentre dalle spalle le scendera’ un lungo manto serico celeste, con gigli, stelle e rose,lo stesso dell’8 dicembre; il completo è riccamente e finemente ricamato in oro a gran rilievo.
Molti saranno i torresi che risiedono fuori Torre,che per motivi di lavoro  non potranno assistere a questo evento del mese di Maggio,tra cui anche il sottoscritto.
Ma il sito sara’ aggiornato ugualmente,grazie alla disponibilita’ e alla collaborazione di amici torresi molto devoti alla Vergine Immacolata,che mi invieranno notizie,foto e video della manifestazione religiosa.
Con la più antica preghiera alla Vergine continuiamo ad invocare la sua protezione: “Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio”. Poniamo il nostro cammino sotto la protezione dell’Immacolata; anzi è Cristo stesso che, dall’alto della croce, ci mette sotto la Sua materna protezione: “Donna, ecco tuo figlio!” (Giovanni 19,26). Chiediamo a Lei, Madre nostra, che venga ad abitare con noi.
Buon cammino a tutti con Maria ,l’Immacolata Concezione

Per gli aggiornamenti sulla processione notturna del 31 maggio dell’Immacolata riguardanti notizie,foto e video ,clicca sul link sottostante:
http://www.immacolataditorredelgreco.it/2012-processione-31-maggio.html