Concluse le celebrazioni in onore dell’Immacolata nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco(Napoli)

Carissimi torresi,ieri si sono concluse le celebrazioni in onore della nostra Immacolata nella Basilica di Santa Croce in Torre del Greco(Napoli) .

Alle ore 18.30 c’è stata la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Armando Dini Arciv. emerito di Campobasso,mentre alle 20:45 c’è stata la Buonanotte a Maria, presieduta da Don Raffaele Ponte – parroco S. M. di Costantinopoli in Napoli con la Discesa dell’immagine dell’Immacolata che ha chiuso l’Ottavario dell’Immacolata.

Subito dopo, in una piazza S.Croce gremita di fedeli ,lo spettacolo di fuochi pirotecnici in omaggio all’Immacolata, in conclusione dei festeggiamenti in suo onore.

Stamattina secondo tradizione ci sarà lo smontaggio del Carro trionfale e la venerata immagine dell’Immacolata ritornerà nella sua Cappella .

La Basilica riaprirà alle ore 19.00 e alle ore  19.30 ci sarà il Santo Rosario e la Celebrazione Eucaristica.

Voglio ricordare a tutti che l’Immacolata non si venera solo l’8 dicembre, ma tutto l’anno.

L’8 dicembre l’Immacolata viene a visitare i suoi figli di Torre del Greco,e noi dobbiamo fare altrettanto. È li che ci aspetta, nella sua casa, come una madre aspetta i suoi figli.

Facciamoci guidare da Maria,la stella che illumina il nostro cammino, porta felice del cielo.

Nell’anno 2020 il giorno 8 di ogni mese alle ore 20.00  ci sarà la Preghiera della Buona notte a Maria.

Motivo per cui non ci ricordiamo dell’Immacolata solo nel periodo della festa o solo nel momento in cui c’è qualche processione,ma tutto l’anno, donando 30 minuti una volta al mese alla Madre che portiamo tutti noi non solo sulle spalle ,ma anche nel cuore, fin da Bambini……

Auguro a tutti e prego perché l’Immacolata, la “tutta santa” conquisti il vostro cuore e lo sostenga nell’impegno di essere testimoni di santità.Perché di nessun’altra testimonianza più preziosa e più urgente di questa ha bisogno il nostro mondo.

Buon cammino con Maria,l’Immacolata Concezione