Anteprima video Carro trionfale,Tappeto artistico e Mostra carri in miniatura

Carissimi torresi,
ringrazio tutti voi per il sostegno in questo progetto e per la vostra collaborazione in questo anno in cui si celebrano i 150 anni dall’eruzione del Vesuvio del 1861 e dal voto fatto dai nostri padri alla nostra amata vergine Maria SS Immacolata.
Continua l’aggiornamento del sito web e colgo l’occasione per  ringraziare pubblicamente il mio amico Michele Tuoro per i servizi filmati e le notizie che ci fornisce,e il fratello Giuseppe Tuoro per i servizi fotografici sulla festa.
In citta’ fervono i preparativi,quando oramai mancano appena 6 giorni al giorno piu’ atteso da tutti i torresi .
Nella sezione carro trionfale/carri trionfali/2011/video 2011 al link:
http://www.immacolataditorredelgreco.it/video-2011.html
ho inserito altri tre video sui preparativi alla festa dell’Immacolata.
Il primo è dedicato alla XVIII edizione della Mostra dei Carri in miniatura dell’Immacolata presso U.C.O.Maria SS.Assunta in via Comizi.
Il secondo video è dedicato all’artista Antonio Caso mentre realizza il tappeto artistico sul tema del 150° dal voto dei torresi all’Immacolata nella Chiesa SS.Assunta di via Comizi.
Il terzo video è dedicato all’anteprima del Carro trionfale dell’Immacolata in allestimento nella navata di destra della Basilica di Santa Croce,in cui vediamo all’opera il realizzatore Riccardo Lamberti .Invece Raimondo Mennella,coordinatore dei portatori del Carro trionfale ci parla della processione di quest’anno.
Questo sito per continuare ad essere aggiornato ha bisogno anche di voi:chiunque abbia notizie,foto,video ed altro sul culto dell’Immacolata a Torre del Greco prima del 1990, in
qualsiasi momento contattare la redazione scrivendo a:
ascioneluigi@immacolataditorredelgreco.it, per poter arricchire ulteriormente questo patrimonio storico e religioso della città di Torre del Greco.
Un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.