Aggiornata galleria video 1998 e galleria immagini Immacolata

Carissimi torresi,nella sezione galleria video nell’anno di riferimento 1998,ho inserito nuovi video realizzati dal mio amico Antonio Di Franco e da Vittorio Vitiello. Nei filmati c’ è  il Carro dell’Immacolata dal progetto dell’architetto Aniello D’Antonio,realizzato per la prima volta (senza il Maestro Vincenzo Sorrentino j.r storico paratore) dai suoi ex dipendenti : Lamberti Riccardo.Gennaro Ascione e Liberato Zeno.
Ci sono i filmati :della realizzazione del Carro nella Chiesa SS.Assunta e nella Basilica di S.Croce ,dell’attesa in solenne preghiera per lo spostamento del carro il 7 dicembre, un filmato inedito sulla funzione religiosa che si svolgeva in una piccola Cappella nel vicolo Costantinopoli,con lo spostamento del Carro dell’Immacolata di Cianella,la prima Messa dell’8 dicembre delle ore 4:00 con gli zampognari, la Messa dei portatori che si svolge la mattina dell’8 dicembre prima della Processione e tutta la processione dell’ 8 dicembre,con alla fine lo spettacolo serale di fuochi pirotecnici in onore dell’Immacolata.
Inoltre nella Galleria immagini dell’Immacolata vi sono nuove foto scattate sabato 10 luglio 2010 durante una visita alla Basilica di Santa Croce e all’Immacolata.
Come gia’ detto in un post in bacheca ,appena avro’ un po’ di tempo aggiungero’ altri video relativi agli anni successivi fino ad oggi…
Il lavoro è un po’complesso in quanto all’epoca era tutto registrato su vhs…quindi bisogna riportare tutto in digitale e poi postarli sul web.
Chiunque abbia filmati della festa dell’Immacolata prima del 1990 ,puo’ contattarmi all’email gigi_after@yahoo.it ,per poter arricchire ulteriormante la galleria video,infatti sono molti  i torresi da tutta Italia e dall’estero ,sopratutto anche molti giovannissimi che mi scrivono per congratularsi per il meraviglioso sito web sull’Immacolata e di continuare ad aggiornarlo.
Un saluto a tutti e  “che a Maronna v’accupagne sempe”.

http://www.immacolataditorredelgreco.it/video-1998.html